27 Apr Quiche con salmone affumicato e fantasia verde di broccoli e spinaci
Quiche con salmone affumicato e fantasia verde di broccoli e spinaci. Una torta salata sfiziosa e salutare che incanta, morso dopo morso, grazie all’incredibile armonia di sapori e alla fantasiosa combinazione degli ingredienti.
La quiche con salmone affumicato e fantasia verde di broccoli e spinaci è facile da preparare, soprattutto grazie ai nostri ingredienti segreti: gli spinaci e i broccoli surgelati Sword, buoni come appena raccolti.
Questa ricetta per la ristorazione o per la casa è l’ideale per arricchire un antipasto rustico o per una cena easy e leggera.
Difficoltà: bassa Tempo: 60 minuti (circa) Piatto: torta salata di pesce e verdure
Ingredienti
- Broccoli surgelati Sword 500 gr
- Salmone affumicato 200 gr
- Spinaci surgelati Sword 200 gr
- Panna acida 150 ml
- Pasta brisée 1 rotolo
- Uova 3
- Cipollotti 2
- Emmental grattugiato q.b.
- Olio EVO q.b.
- Sale fino q.b
- Pepe nero q.b
1. Inizia la preparazione lavando e mondando accuratamente i cipollotti, poi riponi i broccoli in una pentola e falli cuocere in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Prendi anche gli spinaci e, mentre sono ancora surgelati, tritali grossolanamente; cuocili in una padella antiaderente a fiamma media per circa 5 minuti, accompagnati da un filo d’olio.
Taglia anche i cipollotti, fino a ottenere delle fettine sottili, e falli stufare in una padella antiaderente con un po’ d’olio e dell’acqua fino a quando non avranno raggiunto una colorazione trasparente.
2. Trascorso il tempo di cottura dei broccoli, scolali e passali sotto l’acqua corrente fredda per bloccarne la cottura. Uniscili ai cipollotti, mescola e spegni il fuoco.
Ricopri una teglia per quiche con della carta da forno, srotola la pasta brisée e bucherella la sua superficie con una forchetta. Fai cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa mezzora.
3. Nel frattempo, procedi con la preparazione del ripieno. Taglia il salmone a tocchetti e uniscilo, mescolando, ai broccoli e ai cipollotti. In una ciotola di medie dimensioni, sbatti le uova e versa la panna acida, l’Emmental grattugiato, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Amalgama il tutto e aggiungi gli spinaci.
4. Riprendi la base della tua torta salata – che ormai sarà fredda – e distribuisci in modo uniforme il composto di salmone, broccoli e cipollotti. Ricopri con il mix di panna e uova e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per altri 20 minuti.
Trascorso questo lasso di tempo, la tua quiche con salmone affumicato e fantasia verde di broccoli e spinaci è pronta per essere sfornata! Lascia trascorrere qualche minuto prima di tagliarla a fette e servila ancora calda.
Buon appetito da Sword, il brand di surgelati buoni come i freschi.
No Comments