fbpx
 

L’eccellenza Sword ICE premiata da Gambero Rosso

SWORD-ICE-su-GAMBERO-ROSSO

L’eccellenza Sword ICE premiata da Gambero Rosso

 

Sulle pagine virtuali di Gambero Rosso, punto di riferimento per il settore enogastronomico italiano, si parla di noi.

Dalle “neviere” dell’Etna e delle Madonie, fino a Floridia e ai giorni nostri, abbiamo avuto l’onore di veder raccontata la storia di Sword ICE, il nostro ghiaccio alimentare dal taglio perfetto, fiore all’occhiello del brand.

E con chi condividere tutto questo se non con chi, come te, ci legge?

“Il capostipite della famiglia Spada” racconta Silvio Bellanca, giornalista di questa pregiata realtà editoriale, “già nel 1950 ha l’intuizione di aprire una tra le prime produzioni di ghiaccio in blocchi, che servisse di supporto alla sua prima attività, la compravendita di carni. Ma è con la seconda generazione che il mondo a temperatura negativa prende il sopravento. 30 anni fa, nel 1992, Vincenzo Spada fonda Centro Catering, un’azienda divenuta un riferimento nel sud Italia per l’ingrosso di surgelati.

La storia potrebbe fermarsi qui, invece la terza generazione – rappresentata da Giuseppe Spada – accoglie la sfida e rilancia spostandosi verso una nuova avventura imprenditoriale. Sword crea una fabbrica del ghiaccio di alta qualità, che risponda a precise caratteristiche di purezza, limpidezza e diluizione”.

Oltre la storia, dunque, è stato “premiato” il nostro ghiaccio alimentare, a cubetti o tritato, e le sue qualità.

A cominciare dalla materia prima, l’acqua, prelevata dai calcari dei monti Climiti, all’interno dell’incontaminato bacino idrografico dell’Anapo, e trattata con l’ausilio delle più innovative tecnologie del settore.

“E poi c’è un altro elemento fondamentale per la creazione di un cubo puro e trasparente: la tecnologia. E in questo Spada non si è posto limiti. Tanto che stiamo a tutti gli effetti parlando della fabbrica tecnologicamente più all’avanguardia in Italia, nata anche con il dichiarato intento di essere con il minore impatto possibile sull’ambiente” continua l’articolo.

Infatti i macchinari utilizzati per la produzione di Sword ICE sono alimentati da energia fotovoltaica e miscele ecologiche. Massima attenzione e minimo impatto sull’ambiente, per produrre un prodotto di eccellente qualità.

Oggi possiamo annunciare con orgoglio che Sword ICE è il fiore all’occhiello del nostro brand di surgelati. Con lo stesso sentimento, ringraziamo Gambero Rosso per aver scelto di raccontare la nostra realtà. La realtà di un’azienda di famiglia che, da decenni, ha scelto di operare con impegno e passione nel mondo del frozen food.

Se vuoi consultare l’articolo pubblicato da Gambero Rosso, ti basta cliccare qui.

A presto!

No Comments

Post A Comment