30 Dic Hamburger gourmet con spinaci e cipollotti fritti, in salsa allo yogurt e ricotta aromatizzata allo zenzero.
Un hamburger gourmet nutriente e super sfizioso che sorprenderà anche i palati più esigenti.
Il sapore deciso della carne incontra la cremosità di yogurt e ricotta di bufala e la freschezza frizzantina dello zenzero. Un piatto unico adatto a mille occasioni, reso ancora più semplice e veloce da preparare grazie ai nostri ingredienti segreti: gli spinaci e gli hamburger surgelati Sword, buoni come i freschi.
Questo hamburger con spinaci e cipollotti fritti, in salsa allo yogurt e ricotta aromatizzata allo zenzero è adatto sia come ricetta per la ristorazione che per la casa.
Difficoltà: Bassa Tempo: 30 min (circa) Piatto: Panino gourmet
Ingredienti per 2 hamburger:
- 2 hamburger
- 2 panini per hamburger
- 80g di yogurt greco bianco
- 100g di ricotta di bufala fresca
- cipollotti
- zenzero
- farina
- olio EVO
- olio di semi
- sale
- Inizia con la preparazione della salsa per l’hamburger. Sbuccia lo zenzero e pulisci i cipollotti, lasciando da parte il gambo verde. Con l’aiuto di un mixer crea una salsa densa e cremosa mescolando lo yogurt greco, la ricotta di bufala, i cipollotti e un pizzico di zenzero grattugiato. Aggiungi un cucchiaino d’olio evo e frulla. Metti da parte la salsa ottenuta.
- Passa poi a cuocere gli spinaci surgelati o freschi che siano. Ti basterà lessarli e ripassarli in padella antiaderente aggiungendo olio evo, sale e un pizzico di zenzero grattugiato. Oppure, se surgelati, lasciali cuocere in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e mezzo bicchiere d’acqua per qualche minuto, con coperchio e fiamma medio bassa. Anche in questo caso, aggiusta di sale e completa con una leggera grattugiata di zenzero. Lascia intiepidire.
- Ora puoi passare ai cipollotti fritti. Taglia alla julienne i gambi verdi lasciati da parte, spolverali con un velo di farina e friggi i cipollotti con olio di semi misto a olio evo (ben caldi), per ottenere il sapore e la croccantezza perfetti.
- A questo punto non ti resta che cuocere gli hamburger e scaldare il pane. Per una cottura leggera e delicata inforna a 200°C gli hamburger surgelati o freschi, in una teglia con cara da forno. Quando si saranno ben colorati all’esterno, passa gli hamburger in una griglia ben riscaldata e completa la cottura secondo preferenza. Nel frattempo scalda i panini per hamburger nel forno già caldo.
- Infine, componi il tuo panino gourmet con un primo strato di spinaci aromatizzati allo zenzero, poi l’hamburger, uno strato di salsa allo yogurt greco e ricotta di bufala, ancora uno strato di spinaci e infine i cipollotti fritti. Guarnisci esternamente a piacere per rendere il piatto sfizioso già al primo sguardo, e servi gli hamburger ancora caldi.
Ed ecco che il tuo hamburger gourmet con spinaci e cipollotti fritti, in salsa allo yogurt e ricotta aromatizzata allo zenzero è pronto da servire e gustare.
Buon appetito da Sword, il brand dei surgelati buoni come i freschi.
No Comments