17 Set Cucina gourmet con i surgelati Sword: gusto e freschezza, a portata di freezer
Cucina gourmet con i surgelati? Sì! Basta un pizzico di creatività per trasformare ingredienti frozen di alta qualità in piatti degni di un ristorante stellato, senza rinunciare alla freschezza o al gusto.
E con Sword, la qualità è una garanzia, grazie a surgelati buoni come freschi e già pronti da cuocere, per rispondere alle esigenze degli chef o di coloro che desiderano guadagnare tempo in cucina, preparando piatti saporiti e dal tocco gourmet senza rinunciare alla praticità.
Qualche esempio?
Risotto ai frutti di mare Sword
Ingredienti:
- 200 g di riso Carnaroli
- 150 g di frutti di mare misti surgelati Sword (cozze, gamberi, calamari)
- Brodo di pesce
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extravergine d’oliva
- Prezzemolo tritato
- Vino bianco
Preparazione: in una padella, fai soffriggere l’aglio con un filo d’olio. Aggiungi i frutti di mare surgelati Sword e sfuma con il vino bianco. Cuoci per qualche minuto e tieni da parte. In una casseruola, tosta il riso, aggiungi il brodo di pesce poco alla volta, mescolando fino a cottura quasi ultimata. Unisci i frutti di mare precedentemente cotti e amalgama. Guarnisci con prezzemolo fresco tritato e servi il risotto ai frutti di mare, dal sapore ricco e fresco come appena pescato.
Filetti di pesce in crosta di erbe e limone
Ingredienti:
- 4 filetti di pesce surgelati Sword (merluzzo o pangasio)
- Pangrattato
- Erbe aromatiche (rosmarino, timo, prezzemolo)
- Scorza di limone
- Olio extravergine d’oliva
- Sale e pepe
Preparazione: preriscalda il forno a 180°C. In una ciotola, mescola il pangrattato con le erbe tritate, la scorza di limone, sale e pepe. Spennella i filetti di pesce Sword con un filo d’olio, poi passali nel composto di pangrattato per creare una crosta. Disponi i filetti su una teglia ricoperta di carta da forno e cuoci per circa 20 minuti, fino a doratura. Servi con una fresca insalata di verdure. Un piatto semplice ma dall’effetto scenico perfetto, per una cucina gourmet con i surgelati che sorprende a ogni assaggio!
Crostata di frutta con fragole surgelate Sword
Ingredienti:
- 300 g di fragole surgelate Sword
- Pasta frolla pronta
- 100 g di zucchero
- 1 cucchiaio di amido di mais
- Succo di limone
- Panna montata per decorare
Preparazione: stendi la pasta frolla in uno stampo per crostate e cuoci in bianco per 10-15 minuti a 180°C. Nel frattempo, in una casseruola, cuoci le fragole surgelate Sword con lo zucchero e l’amido di mais, fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Aggiungi qualche goccia di succo di limone per dare freschezza. Versa il composto di fragole sulla base di frolla e lascia raffreddare. Decora con panna montata prima di servire. Una crostata di frutta elegante, che porta il sapore dell’estate a tavola in qualsiasi stagione.
Visto? Come dimostrano queste ricette, Sword è l’alleato ideale per una cucina gourmet con i surgelati!
Grazie alla surgelazione rapida, Sword mantengono la freschezza, il sapore e i nutrienti degli alimenti appena raccolti o pescati. Questo ti consente di avere sempre a disposizione ingredienti di alta qualità, anche fuori stagione, e di realizzare piatti degni di un ristorante stellato.
Riscopri il piacere della cucina gourmet con i surgelati Sword. Dai un’occhiata alla gamma!
No Comments