29 Dic Scopri i segreti per una perfetta cottura dei broccoli, alleati di gusto e benessere in cucina
Una perfetta cottura dei broccoli è il segreto per valorizzare al massimo questo ingrediente così nutriente e versatile.
Non c’è ricetta che non venga esaltata dal loro sapore: dai primi piatti alle torte salate, passando per contorni e vellutate.
Che tu scelga di acquistarli freschi oppure surgelati, sono moltissimi i modi per cuocerli a regola d’arte e portare in tavola tutte le loro proprietà. Scopriamoli insieme!
Cottura dei broccoli a vapore
Questo metodo di cottura dei broccoli è l’ideale per preservarne al massimo i valori nutrizionali. Se utilizzi i broccoli freschi, lavali con cura e taglia le cimette prima di procedere con la cottura; se invece opti per i broccoli surgelati Sword, posizionali in un cestello sopra una pentola con acqua bollente. Copri e cuoci fino a quando risulteranno teneri (circa 5-7 minuti). Croccantezza e gusto extra sono serviti.
Broccoli arrostiti
Un tocco di olio d’oliva, sale, pepe e un forno caldo sono tutto ciò che ti serve. Se stai usando i broccoli surgelati Sword, assicurati di asciugarli bene prima di condirli e cuocerli a 200°C per circa 15-20 minuti. Otterrai dei broccoli croccanti e dal sapore intenso.
Broccoli in padella
La cottura dei broccoli è perfetta (anche) in padella! Saltali con olio d’oliva e uno spicchio d’aglio e scopri la magia a ogni assaggio. Questo metodo di cottura va bene sia con i broccoli freschi che con quelli surgelati: in questo caso ti basterà estrarli dal freezer e versarli direttamente in padella.
Broccoli bolliti
Porta una pentola d’acqua a ebollizione, aggiungi il sale e immergi i broccoli. Se stai utilizzando i broccoli surgelati Sword, lasciali bollire per circa 3-4 minuti, finché saranno teneri ma ancora croccanti. Scolali e condiscili a piacere.
I broccoli surgelati Sword offrono la stessa freschezza e qualità dei broccoli appena raccolti. Grazie al processo di congelamento rapido, i nutrienti e il sapore sono infatti preservati al massimo.
Quindi, se vuoi portare in tavola freschezza e bontà, non perdere l’occasione di scoprire l’intera gamma di vegetali Sword, perfetti per la cucina casalinga o per la ristorazione.
Al prossimo appuntamento con l’informazione Sword!
No Comments