30 Ott Tocchetti di pesce spada agli agrumi, con capperi e olive nere
Un secondo di pesce succoso e profumatissimo, perfetto per dare un tocco di originalità a ogni menù di mare – sia a casa che al ristorante.
I tocchetti di pesce spada agli agrumi, con capperi e olive nere portano in tavola gusto e allegria.
E se vuoi prepararli in modo semplice e veloce non ti resta che puntare sul nostro ingrediente segreto: il pesce spada Sword, surgelato e buono come appena pescato.
Cominciamo!
Difficoltà: bassa Tempo: 40 minuti Piatto: secondo di pesce
Ingredienti:
4 tranci di spada Sword
2 arance
1 limone
2 mandarini
1 cucchiaio di zucchero di canna
50 g di farina
1 manciata di capperi
10 olive nere
Olio EVO q.b.
Sale q.b.
Pepe nero
1. Spremi tutti gli agrumi e filtra il succo con un colino. Unisci lo zucchero di canna e il pepe nero, quindi mescola per amalgamare bene il tutto.
2. Taglia a tocchetti i tranci di pesce spada Sword, riponili all’interno di una ciotola capiente e aggiungi un pizzico di sale.
3. Versa all’interno della ciotola parte del succo di agrumi, quindi mescola con le mani per qualche secondo e fai marinare per 30 minuti.
4. Trascorso il tempo necessario, versa la farina su un piano di lavoro o su un piatto ampio e, a poco a poco, passa i tocchetti di pesce spada – avendo cura di ricoprirli totalmente.
5. Fai scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente, riponi al suo interno i tocchetti di pesce e fai cuocere a fiamma alta per pochi minuti, mescolando con un cucchiaio di legno.
6. Sfuma con il succo di agrumi rimasto e abbassa la fiamma. Cuoci e mescola finché i tocchetti non saranno perfettamente cotti e il succo di agrumi non avrà raggiunto una consistenza cremosa.
7. Adesso i tocchetti di pesce spada sono pronti per essere serviti: aggiungi una spolverata di pepe nero, i capperi e le olive nere e preparati a un’autentica esplosione di gusto e profumo!
Il pesce spada Sword è nella gamma degli ittici, insieme a tante altre freschissime bontà di mare.
Al prossimo appuntamento con l’informazione Sword, il brand dei surgelati buoni come i freschi.
No Comments