02 Nov Spiedini di cozze fritte al profumo di paprika e cipolla, con contorno di fagiolini e julienne di peperoni
Gli spiedini di cozze fritte al profumo di paprika e cipolla sono il secondo piatto – o l’antipasto – che non ti aspetti.
Che si scelga di acquistarle fresche oppure surgelate, le cozze vengono generalmente impiegate nella preparazione di saporiti primi piatti oppure farcite con una ricca gratinatura per essere poi cotte in forno.
Con la cipolla e la paprika, quindi, l’effetto sorpresa è assicurato. E se ad accompagnarle c’è il mix di colori e sapori dato dal contorno di fagiolini e peperoni, ogni assaggio non potrà che condurre in un profondo viaggio di gusto.
Oggi Sword ti svela gli step per preparare questo sfizioso secondo piatto di pesce, utilizzando i nostri ingredienti segreti: le cozze già sgusciate e surgelate, buone come appena pescate, la cipolla e i fagiolini.
Cominciamo!
Difficoltà: bassa Tempo: 20 minuti Piatto: secondo di pesce e verdure
Ingredienti:
500 g di cozze surgelate e già sgusciate Sword
Farina di semola rimacinata di grano duro q.b.
Paprika q.b.
Cipolla Sword q.b
1 litro di olio di semi di arachidi
2 uova
Sale fino q.b.
200 g di fagiolini surgelati Sword
1 peperone rosso
Procedimento:
- Fai scongelare le cozze surgelate Sword per tutto il tempo necessario, in modo che siano morbide e perfettamente distaccate l’una dall’altra. Nel frattempo, riponi sul fuoco una pentola piena d’acqua e porta a ebollizione.
- Rompi le uova in una bacinella e sbattile, aggiungendo solo pochi ml di acqua a filo e un pizzico di sale, quindi versa all’interno le cozze e mescola lentamente.
- Intanto, riponi in una ciotola la farina e la paprika e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Poi, estrai dal freezer la cipolla surgelata Sword e frullala, quindi versala all’interno della stessa ciotola e mescola nuovamente. Prima di procedere con la panatura delle cozze, aggiusta di sale l’acqua (che a questo punto della preparazione sarà già arrivata a ebollizione) e metti a cuocere i fagiolini.
- Trasferisci poche cozze per volta all’interno della bacinella contenente farina, paprika e cipolla, scuotendo energicamente ogni volta per panare ogni cozza alla perfezione.
- A questo punto puoi procedere con la frittura. Fai scaldare l’olio e versa in padella poche cozze per volta, quindi lascia cuocere per pochi minuti: dovranno essere croccanti fuori e morbide dentro.
- Riponi le cozze panate e fritte su un foglio di carta assorbente e lasciale intiepidire, quindi taglia il peperone in modo da ricavare delle strisce sottili e cuoci a vapore mentre i fagiolini terminano la cottura.
- Trascorso il tempo necessario, infilza le cozze con un bastoncino per spiedini, scola i fagiolini e componi il tuo piatto: da una parte gli spiedini e dall’altra l’insalata di fagiolini e peperoni, da condire con un filo d’olio.
Riesci a immaginare il profumo?
Divertiti a preparare questo secondo di pesce e verdure e dai forma a infinite ricette con la gamma dei surgelati buoni come freschi.
Al prossimo appuntamento con l’informazione Sword!
No Comments