20 Set Lonza di maiale su crema di funghi con patate dorate al forno
Un secondo piatto di carne cremoso e nutriente, che sancisce l’incontro tra i sapori più amati della tradizione.
La lonza di maiale su crema di funghi, con patate dorate al forno è il perfetto “piatto della domenica” con quel tocco di gusto in più che contribuisce a renderlo unico e gli conferisce un irresistibile tocco gourmet.
Prepararla è semplicissimo grazie ai nostri ingredienti segreti: la lonza di maiale Sword, buona come appena tagliata, e i funghi e le patate Sword surgelati freschissimi.
Difficoltà: media Tempo: 60 minuti Piatto: secondo di carne
Ingredienti:
- 1 kg di lonza di suino surgelata Sword
- 1 cipolla
- Burro q.b
- 200 g funghi champignon surgelati Sword
- 200 ml di panna da cucina
- 200 ml di latte
- Sale q.b
- Pepe nero q.b
- 500 g di patate a spicchi surgelate Sword
- Estrai la lonza di suino Sword dal freezer. Fai sciogliere il burro in padella, poi taglia la cipolla a fette e lasciala imbiondire per qualche minuto.
- Unisci le fette di lonza e fai rosolare su entrambi i lati, aggiungi i funghi Sword ancora surgelati e versa il latte.
- Aggiusta di sale e pepe e lascia in cottura per tutto il tempo necessario.
- Nel frattempo, riponi le patate a spicchi in una teglia foderata con carta forno e fai cuocere in modalità statica a 180° per 20 minuti. Aggiungi sale e pepe solo a fine cottura.
- Togli le fette di carne dalla padella e adagiale su un vassoio. Versa la panna sul fondo di cottura e mescola a fuoco basso per qualche minuto fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.
- Distribuisci la salsa ottenuta sopra le fette di lonza e servi insieme alle patate ben calde.
Cremosa, saporita e super sfiziosa: adesso la tua lonza di maiale su crema di funghi con patate dorate al forno è servita.
Buon appetito da Sword, il brand dei surgelati buoni come i freschi!
No Comments