27 Mag Incredibili piatti al sapore di mare? Sì, grazie a questi 5 metodi per cuocere le cozze
Estate vuol dire primi e secondi piatti al sapore di mare, e quale modo migliore per realizzarli se non scegliendo le cozze come ingrediente principale?
Le cozze sono un ingrediente versatile e ricco di sapore, capace di trasformare ogni ricetta in un’autentica delizia.
Ma come prepararle per enfatizzarne tutte le proprietà di gusto e profumo?
Ecco 5 metodi per cuocere le cozze perfetti per la casa e la ristorazione.
-
Cozze alla marinara
Un classico intramontabile, che consiste nel cuocere le cozze in una padella con aglio, prezzemolo e pomodorini freschi, sfumando con del vino bianco. È un modo semplice e veloce per esaltare il sapore naturale delle cozze, creando un sugo delizioso perfetto da accompagnare con del pane tostato o con la pasta.
2. Cozze al vapore
Un metodo semplice che preserva il loro sapore naturale e le mantiene tenere e succulente. Basta cuocerle per circa 5 minuti, finché non si apriranno, per poi condirle con prezzemolo fresco e succo di limone.
3. Cozze grigliate
Il segreto, più che nella cottura, sta nella marinatura. Mischia insieme olio di oliva, aglio tritato, prezzemolo e succo di limone, quindi immergi le cozze per circa trenta minuti. Terminato questo primo – e fondamentale – passaggio, bastano tre minuti sulla griglia per ultimare il piatto e dare inizio alla magia.
4. Cozze fritte
Una delizia croccante e sfiziosa. La pastella leggera, preparata con acqua frizzante, farina e un pizzico di sale, mantiene inalterato il sapore delle cozze e lo accompagna con un irresistibile crunch.
5. Zuppa di cozze
La zuppa è un autentico comfort food, e con le cozze assume una marcia in più. Puoi prepararla accostando le cozze agli ingredienti che preferisci, senza rinunciare mai a un buon olio EVO, aglio, cipolla, pomodorini, vino bianco e brodo di pesce.
Queste ricette con le cozze ti stuzzicano il palato?
Con le cozze Sword – già sgusciate, surgelate e buone come appena pescate, le prepari in pochi minuti.
Scoprile nella gamma degli ittici e continua a tenerti aggiornato con l’informazione Sword per ricevere sempre nuovi consigli e suggerimenti.
No Comments